open menu

Il mio approccio

Arriva sempre il tempo per nuove aperture, per ritrovare la gioia di vivere, per amarsi.


Il momento giusto e’ quando si sente dentro una parola sola :" ORA !"

A volte è un urlo a volte è un sospiro … coglilo. E' il momento del cambiamento.

C'è una strada giusta per ognuno di noi.


Sono 15 anni che svolgo questa professione : aiuto la persona a realizzare il proprio ben-essere accompagnandola ad acquisire gli strumenti necessari per ampliare la propria consapevolezza e migliorare la propria vita.


Attraverso la Consulenza Individuale, Lavori di Gruppo, Corsi e Seminari offro un percorso di Crescita Interiore rivolto a tutti coloro che desiderano vivere meglio con più soddisfazione. Non si tratta di un intervento psicologico: la psicologia è focalizzata sui processi mentali, al contrario il mio approccio si concentra sulla natura spirituale di ognuno di noi. la tonifica e ci "allena" ad attingere da essa le potenti risorse per superare le emozioni ed i condizionamenti che bloccano la nostra vita ed il nostro grado di soddisfazione. Non si basa sulla religione o su credenze dogmatiche in questo o quel Dio, bensì sulla semplice consapevolezza che siamo parte di un Universo molto più grande da cui traiamo l'Energia Vitale, di cui seguiamo le Leggi e con cui siamo inscindibilmente connessi attraverso "cordoni invisibili" che determinano la qualità della nostra esistenza: ognuno di noi può acquisire gli strumenti per conoscerli e gestirli in modo potenziante per vivere meglio.


Cogliere il momento del cambiamento significa prendersi finalmente cura di se’ , conoscersi , riprendere in mano la propria vita per il bene di se stessi e quello delle persone che amiamo.


Il mio lavoro consiste nell'accompagnare le persone nell'avvicinare la propria parte spirituale, a prendere contatto con la propria Guida Interiore, a scoprire le capacità profonde, i talenti inespressi e le risorse fino ad oggi sconosciute che ognuno di noi ha a disposizione se non rimane chiuso in se stesso e nella propria mente.


Il mio approccio è di tipo olistico e spirituale. Si è perfezionato in oltre 15 anni di esperienza durante i quali ho selezionato ed affinato una speciale rosa di strumenti e di discipline olistiche che uso in sinergia. Costellazioni Familiari Spirituali, Theta Healing, meditazioni, Kinesiologia, tecniche vibrazionali, rimedi per il benessere naturale (Fiori di Bach, erbe selezionate, alcuni cristalli, i colori). La novità del mio approccio è che questi strumenti aumentano di efficacia usati in sinergia: il loro connubio può essere modellato sui diversi tipi di sensibilità, di tematiche e di richieste delle persone grazie all'ampia possibilità di combinazioni.


A seconda della persona, dei momenti e delle tematiche, può essere utile uno strumento diverso: una frase, un pensiero, una Costellazione, una sessione di Theta Healing, un fiore, un cristallo, un'erba, un lavoro di gruppo o individuale.


Credo nella forza che ogni persona ha dentro di sé e per questo penso che l’ intervento migliore sia di tipo olistico: unisca tecniche spirituali e vibrazionali con l'Ascolto della persona, con l'attenzione verso il suo Insieme unico.