open menu
3.

Costellazioni
Familiari

Quando sono utili? A chi si rivolgono?

 

Le Costellazioni Familiari si rivolgono a tutti. Ad ogni persona che desidera prendere in mano la propria vita, a chi desidera realizzarsi nel lavoro e nell'amore, a coloro che desiderano proteggere ed aiutare i propri cari ed ai professionisti nel campo della relazione d’ aiuto (counselors, psicologi, infermieri, insegnanti, medici, educatori ecc..).

Il momento giusto è quello in cui si decide di cambiare per vivere appieno e con successo, di liberarsi dai condizionamenti visibili ed invisibili, consci ed inconsci, interni ed esterni che quotidianamente bloccano ed impattano sulla vita impedendo di goderla. Le Costellazioni Familiari sono di massimo aiuto per madri e padri intenzionati ad aiutare i propri figli ed anche se stessi. Per imprenditori e managers che desiderano migliorare lo sviluppo , l’organizzazione, l’armonia nel team tra colleghi, la carica motivazionale all'interno dell’ azienda, così come a fare le scelte migliori. Le Costellazioni Familiari possono essere di grande aiuto anche per tutti i professionisti che operano nel campo della relazione d’aiuto al fine di meglio comprendere, relazionarsi con efficacia, orientare e motivare profondamente, in affiancamento agli altri strumenti già in possesso.

Le Costellazioni Familiari servono soprattutto a:

  • Ritrovare il “proprio posto” nella vita. Il “proprio posto” è il posto di maggior forza. Vivere occupando il ”proprio posto” significa aprire nuove vie e sentirsi forti. Chi riesce a ritrovarlo sta bene e raggiunge gli obiettivi, chi invece non riesce non può raggiungere un successo duraturo e impatta molti ostacoli. Ogni persona che desidera realizzarsi nel lavoro, nell'amore così come in ogni altro aspetto della vita, può riuscirci ritrovando il “proprio posto”.
     

  • Decidere qual è la scelta per noi migliore da fare. Le Costellazioni Familiari attraverso il “campo morfico” , mostrano la scelta più adeguata dandoci una prospettiva più ampia. Grazie a cio’ che ci mostrano, possiamo scegliere e decidere senza farci influenzare dall’ indecisione spesso generata da condizionamenti visibili o invisibili come per esempio i “ricatti psicologici”.
     

  • Imparare ad agire il pensiero come a pensare prima di agire. Le funzioni del Pensiero e dell’ Azione vengono spesso vissute in modo disequilibrato, una solitamente a discapito dell’ altra: rimaniamo bloccati nel pensiero improduttivo oppure in balia di azioni incoerenti ed impulsive. Le Costellazioni Familiari aiutano ad armonizzare pensiero ed azione in entrambi i sensi.
     

  • Recuperare il piacere degli affetti, della coppia, il senso della Famiglia e le “regole” per stare bene dentro a qualsiasi sistema a cui partecipiamo. Chi desidera vivere la pienezza della vita, chi desidera realizzarsi nel lavoro così come nell'amore, non può riuscirvi se non ha “visto” i blocchi, i condizionamenti ed i conflitti “invisibili” che lo influenzano quotidianamente. Non ci si può liberare finché non “vediamo” cos'è che ci condiziona, quando e come impatta su di noi. Le Costellazioni Familiari ce lo mostrano. “Vedere ciò che è“ è un'esperienza unica e sorprendente che cambia radicalmente il modo di approcciare la realtà ed apre nuove vie.
     

  • Aumentare l’efficacia del lavoro nell’ambito della relazione d’ aiuto che svolgono counselors, psicologi, infermieri, insegnanti, medici, educatori, ecc. Le Costellazioni Familiari, caso per caso, mostrano la situazione e le tematiche in una prospettiva più ampia e possono fornire informazioni e suggerimenti preziosi , sia in fase iniziale sia nel corso della relazione d’aiuto. Le Costellazioni Familiari servono ai professionisti della relazione d’ aiuto che desiderino avere uno strumento efficace da affiancare a quelli già in possesso.

E’ possibile mettersi in contatto con Luigina Dal Canto sia per chiedere informazioni che per prendere un appuntamento, telefonando al num. 338 14.85.925 oppure compilando il form in “Contatti”.