open menu
2.

Benessere
Naturale

La Naturopatia coniuga benessere, energia e natura.
Si rivolge alla persona nel suo complesso di Animo, Mente, Corpo e stimola la spontanea capacità di autoregolazione dell’organismo.
Si può tradurre con le locuzioni "il Sentiero della Natura" e "la Via Naturale del Benessere". Usa metodi olistici naturali in sinergia, per proteggere il Corpo e l'Anima.
Per evitare confusioni è importante ricordare che la Naturopatia non è la Medicina e che solo il medico può diagnosticare e curare le patologie.
Il Sentiero del Benessere che seguo nella mia professione si ispira ad una visione olistica, guarda al benessere globale della persona e si rivolge ad essa ascoltandola come connubio inscindibile di Corpo, Mente e Spirito.
La Natura ha in se una potente "Forza Guaritrice": con la mia consulenza faccio conoscere le straordinarie qualità dei Fiori di Bach, di erbe selezionate, di alcuni cristalli e dei colori. Attraverso metodi ed interventi naturali e vibrazionali offro percorsi di disintossicazione e di riequilibrio energetico.

Quando l’energia vitale non fluisce più con la sua regolare continuità ed intensità , in alcune zone dell’organismo si creano dei “ristagni”, dei “blocchi”.

Durante l’incontro, grazie alla Kinesiologia si può misurare l'energia presente nell'organismo e l'eventuale presenza di uno squilibrio energetico ed anche conoscere eventuali intolleranze.


Si riceve ascolto, consigli sullo stile alimentare e di vita più adatto per ritrovare il Benessere.


Con il trattamento naturopatico ci si depura dalle “tossine” del corpo e della mente ( a volte i pensieri negativi inquinano al pari degli additivi chimici nocivi), e si migliora il proprio stato di armonia complessivo.

E’ possibile mettersi in contatto con Luigina Dal Canto sia per chiedere informazioni che per prendere un appuntamento, telefonando al num. 338 14.85.925 oppure compilando il form in “Contatti”.